Bon Ton del matrimonio: ingresso in Chiesa

Maggio 14, 2019
Bon Ton del matrimonio: Ingresso in Chiesa

Bon Ton del matrimonio: ingresso in Chiesa 

 

L’emozione é alle stelle. Gli occhi di tutti sono puntati su di te. Il tuo futuro marito ti aspetta all’altare sorridendo e… la probabilità di cadere é altissima! Non preoccuparti. In questo articolo ti sveliamo qualche segreto per mantenere la calma, muoverti con eleganza e arrivare all’altare sana e salva!

 

Come arrivare all’altare: le regole per la sposa

 

Secondo le regole base del Bon Ton di matrimonio, la sposa arriva all’altare accompagnata dal padre (o dal fratello maggiore, o chi per lui), camminando alla sua sinistra. Il ritardo non deve superare i 15 minuti: il rischio é di risultare maleducate nei confronti dei vostri invitati. Dunque, fate attenzione!

 

Normalmente, il papà aiuta a far scendere la sposa dall’auto, la omaggia con un baciamano e le solleva il velo prima di consegnarla al futuro marito a cui, in modo simbolico, stringe prima la mano.

 

E il bouquet? Va portato con la mano sinistra, poggiato durante la messa è poi ripreso prima di uscire a cerimonia terminata. Se porterete i guanti, ricordate di sfilarli appena arrivate all’altare, in modo da poter indossare la fede. Passo lento, movenze morbide ed eleganti e… arriverete dal vostro amato senza alcun problema! Unica raccomandazione? Durante l’ingresso in chiesa, non guardate a terra ma rivolgete il vostro sguarda all’altare: solo così i vostri ospiti e il vostro futuro marito potranno ammirarvi il tutto il vostro splendore!

 

Come entrare in chiesa: le regole per lo sposo

 

Bon Ton vuole che lo sposo arrivi almeno 20/30 minuti prima della sposa e di tutti gli invitati. Ad accompagnarlo all’altare é normalmente la madre, che camminerà alla sua sinistra porgendogli il braccio destro. Se ad accompagnarlo, invece, sono gli amici, allora lo sposo aspetterà l’arrivo della propria mamma davanti la chiesa. Una volta accompagnato all’altare, la mamma dello sposo si siederà nel primo banco a destra. Dietro di lei, parenti e amici dello sposo; nella fila di sinistra, invece, amici e parenti della sposa.

 

Guya Weddings