Tendenze matrimonio 2019: stili, colori e location preferite dagli sposi di oggi

Giugno 5, 2019
Tendenze matrimonio 2019: stili, colori e location preferite dagli sposi di oggi

Tendenze matrimonio 2019: stili, colori e location preferite dagli sposi di oggi

 

Bentornato Boho Chic, potremmo dire. Ma benvenuto anche Baroque Wedding. Le ultime tendenze matrimonio 2019 oscillano tra la semplicità della natura del Boho Chic e la sfarzosità del Barocco. Pronte a conoscerle da vicino?

 

Da un lato la leggerezza, la libertà, la natura, il vintage, lo stile hippy. Dall’altro, lo sfarzo, il lusso, la magnificenza. Due stili completamente agli antipodi che, però, hanno dettato legge per questa prima parte del 2019. Siamo certi che anche l’anno prossimo potrebbero essere inseriti tra le tendenze matrimonio 2020 ma, intanto, vediamo perché piacciono così tanto.

 

Tendenze matrimonio 2019: perché scegliere la delicatezza del Boho Chic


Dal gusto anni ’70, un po’ hippy, un po’ vintage, un po’ bohémien. E’ il boho chic, tornato ufficialmente tra le ultime tendenze matrimonio 2019. Poetico, romantico, semplice, ma anche molto elegante. E’ un inno alla natura e si ispira alla filosofia peace&love… ma in maniera molto chic! Vediamo insieme in che modo il boho chic influisce nella scelta della location, dell’abito e dei colori.

 

Matrimonio in stile Boho chic: la location all’aperto e le decorazioni


Se la libertà è uno dei pilastri della filosofia bohémien, la location non può che essere un posto all’aperto. Un giardino, un terrazzo, un qualsiasi luogo all’aria aperta a contatto con la natura.

 

Gli allestimenti, invece, saranno molto naturali e disordinati. Il disordine (studiato, non di certo casuale) è una delle caratteristiche tipiche del Boho Chis. Decorazioni legnosi, lanterne, candele profumate, rami e fiori di campo dall’arancio all’azzurro cielo.

 

Nozze Boho Chic: abito, bouquet &Co.


Fiori di campo, mughetti, lavanda e – per finire – spighe di grano. Il perfetto bouquet in stile boho chic sarà proprio così. Per i colori, ispiratevi a quelli della natura, dal verde al bianco, passando per il viola, il lilla, l’arancio.

 

La sposa bohémien, poi, avrà un’acconciatura raccolta e morbida, decorata con gli stessi fiori del bouquet. Abiti fluttuanti, gonne dalle linee scivolate, pizzi e chiffon, invece, per l’abito, di solito bianco con accessori che richiamano al verde della natura. Le scarpe? Rigorosamente basse, per gli sposi e per gli invitati.

 

Tendenze matrimonio 2019: lo sfarzo travolgente del Baroque Wedding


Si ispira al lusso, alla ricchezza, alla sfarzosità dell’era barocca. Colori decisi e forti contrasti camminano a bracciati con elementi decorativi di grande effetto e stupore, insieme a tanti dettagli stravaganti ma affascinanti.

 

Il rischio di risultare volgare col un matrimonio in stile barroque wedding è molto alto: il consiglio è di farvi seguire da un wedding planner esperto che saprà sicuramente trovare i giusti equilibri.

 

Matrimonio in stile barocco: l’amore nei torni dell’oro, del rosso e del bronzo


Allestimenti, decorazioni floreali, mise en place, tableau de mariage e chi più ne ha più ne metta si ispirano a colori caldi e decisi come l’oro, il rosso e il bronzo in un matrimonio in stile barocco.

 

Il consiglio per questa tendenza nozze 2019 super gettonata, è di scegliere un colore (di solito l’oro) che, accostato a un’altra tonalità più scura, possa dare un tocco di luce ed eleganza.

 

Baroque Wedding, parola d’ordine: stupire


E’ il diktat principale di questo stile: stupire invitati e familiari alle proprie nozze, sarà l’obiettivo principale. E allora spazio a lunghe tavolate imperiali, addobbi floreali pieni e coloratissimi, candelabri color oro.

 

E ancora, mise en place con posate in argento laccate in oro, in una villa settecentesca come location. E l’abito? Indubbiamente, avrà una linea ricca e sensuale, con corpetti strutturati ricoperti da applicazioni e perline, pizzi e ricami in stile tattoo: spazio a modelli a sirena, sensuali e femminili.

 

Guya Weddings