Trucco sposa 2019, strong o natural: quale scegliere?

Giugno 5, 2019
Trucco sposa 2019, strong o natural: quale scegliere?

Trucco sposa 2019, strong o natural: quale scegliere?

 

Care sposine, la prova trucco si avvicina? Non arrivate impreparate e date un’occhiata al nostro articolo. Siete spose natural o spose strong? Scopriamolo insieme!

 

Che voi siate spose semplici o spose più sfarzose, le ultime tendenze in tema di trucco accontentano tutte! Al primo posto, indubbiamente, torna il make-up nude & natural con nuance e tinte naturali, look veri, imperfetti e “glow”.

 

Ma spazio anche al make-up decisamente più strong, con colori audaci e seduttivi, smokey eye caldi e seducenti e labbra definite. In ogni caso, però, bisogna ricordare che il trucco sposa è uno degli elementi più importanti del matrimonio.

 

Dopo l’abito e l’acconciatura, il make-up dovrà essere impeccabile, avere una lunga durata, resistere a caldo e afa e, infine, anche a baci e abbracci di familiari e invitati. Il consiglio? Non truccatevi come non avete mai fatto prima. Scegliete nuance in base al vostro stile personale e a quello della cerimonia. Sentitevi, sempre e comunque, a vostro agio.

 

Trucco sposa 2019 natural, parola d’ordine: semplicità


Le spose che amano la semplicità le riconosci subito: sono romantiche, hanno scelto un abito leggero, dalle linee scivolate, non amano lo sfarzo e vogliono un’acconciatura morbida e fiabesca.

 

Per loro, sarà perfetto un trucco sposa 2019 natural: raffinato ed elegante, senza eccessi, capace di mettere in risalto i punti forti del vostro viso, senza coprirlo eccessivamente o appesantirlo.

 

Spazio a tonalità nude, nuance marroni e terrose. Rispettate i vostri colori di occhi, capelli e pelle e sicuramente non sbaglierete: d’altra parte, non è la prima volta che vi truccate, saprete già cosa vi sta bene e cosa no. Pelle del viso idratata con fondotinta cremosi e luminosi e sopracciglia ridisegnate in modo naturale.

 

Se i vostri colori sono caldi, puntate su nuance dorate per i punti luce; se, al contrario, sono freddi, allora preferite l’argento o il platino, sfumati e mai troppo marcati. Ricordate, anche, l’ora delle vostre nozze e adeguati di conseguenza: colori più morbidi per il giorno, più forti e decisi per la sera.

 

Per le labbra, optate per un gloss leggermente colorato o un mat morbido e non troppo secco. Per uno sguardo sensuale, provate le ciglia finta o a ciuffetti dall’effetto naturale e non troppo finto.

 

Trucco sposa 2019 strong: per la sposa che vuole osare


Proprio così! La sposa strong è colei che vuole osare, ma bisogna farlo bene. Innanzitutto, se il vostro matrimonio è a tema, con un colore predominante, potreste scegliere di ispirarvi a questa nuance per il vostro make-up.

 

Nella scelta del trucco sposa strong, fondamentale è mantenere un equilibrio: se punti sulle labbra, allora tieni il trucco occhi più semplice, e viceversa. In estate, per esempio, se deciderete di puntare sulle labbra, i rossi o i fucsia sono i preferiti. Anche il colore Pantone 2019 Living Coral potrebbe essere un’alternativa, se più deciso e in tema con le vostre nozze.

 

Se, al contrario, puntate sullo sguardo, l’ideale è uno smokey eyes dai toni caldi. L’eyeliner va dosato nel modo giusto, senza esagerare, con righe allungate o sfumte Sconsigliato il classico smokey eyes nero e grigio: rischierebbe di nascondere troppo i vostri occhi, soprattutto nelle foto.

 

Consigliatissimi, invece, illuminanti nei punti luce e lievi glitter. Per la base, optate per un contouring visibile che si fonda perfettamente con la vostra pelle.

 

Guya Weddings